Stampa progetto

About us

FLEXSYS è una startup innovativa di stampa 3d Verona  nata con l’obiettivo di sviluppare, brevettare e produrre manufatti, utensili e sistemi di movimentazione con particolare attenzione allo studio di materiali innovativi, sia plastici che metallici, e di lavorazioni innovative possibili grazie allo sfruttamento della manifattura additiva.

FLEXSYS attraverso tecnologie di prototipazione vuole migliorare e sviluppare prodotti personalizzati alle diverse esigenze dei clienti.  In particolare le stampanti 3D intriducono una versatilità che permette lo sviluppo trasversale a diversi settori con una notevole riduzione dei costi di impianto, l’eliminazione quasi totale dei materiali di scarto e tempi di risposta molto più rapidi rispetto alle tradizionali tecniche di produzione. 

FLEXSYS opera in particolare nel settore medicale, nel quale i soci dell’azienda hanno fatto diversi studi di fattibilità e collaborazioni prima di fondare l’azienda. Grazie anche ad una partnership con professionisti del settore protesico, entro il 2023 verrà prodotto e brevettato un macchinario per la realizzazione di plantari ortopedici con metodi di produzione innovativi attualmente non presenti sul mercato. 

I nostri servizi

Alcuni dei
nostri clienti e collaboratori

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹